La sezione B Scuola Infanzia I.C. Melone partecipa al concorso "Semplicemente latte"

La SEZIONE B SCUOLA INFANZIA I.C. MELONE partecipa al CONCORSO DIDATTICO “Semplicemente latte!”

Il concorso didattico vuole far riflettere i nostri bambini e ragazzi sull'unicità di questo prezioso alimento e sulle emozioni che suscita quando lo si beve.

L'educazione alle corrette abitudini alimentari nelle scuole è un contributo importante per far crescere le nuove generazioni più sane, attraverso la conoscenza e la scelta consapevole degli alimenti.

Il Professor Strampalat vuole creare una nuova gif che rappresenti l’emozione di bere il latte, un alimento che ci comunica il valore della semplicità, naturalmente sano e genuino, da gustare in ogni momento della giornata per portare il buonumore.

La gif è un modo semplice, simpatico, sintetico e moderno per esprimere un’emozione. Ovviamente, per realizzare la super GIF, il Professor Strampalat ha chiesto aiuto al Preside Riccardo Agresti e ai nostri fantastici e creativi bambini della SEZIONE B della SCUOLA INFANZIA, che hanno disegnato e realizzato il mini fumetto “Le LATTicons” ispirandosi alle ormai usatissime espressive emoticons che incontrano il latte!!!

VOTAZIONI ONLINE

I NOSTRI bambini della SEZIONE B Scuola Infanzia e il Preside Riccardo Agresti invitano TUTTI voi ( insegnanti, collaboratori, genitori, alunni etc) e il pubblico del web (amici, parenti, colleghi, vicini, conoscenti, gruppi, sostenitori, cittadini, etc) a votare SUBITO il loro bellissimo disegno online fino alle ore 12 di lunedì 01 aprile 2019.

Il disegno della SEZIONE B INFANZIA I.C. MELONE da votare é questo: “Semplicemente LATTicons”.

Per votare occorre registrarsi SUBITO al sito web del concorso https://concorsoeducational.parmalat.it/elaborato/ inserendo i propri dati e una e-mail valida (sarà verificata in automatico dal sistema).

ATTENZIONE: Ogni utente registrato potrà esprimere il proprio voto per il NOSTRO originale disegno una sola volta, senza possibilità di modificare la propria preferenza.

I 3 elaborati più votati online saranno premiati, in ordine di classifica, con 1 lavagna interattiva multimediale (primo premio), 1 tablet (secondo premio), 1 fornitura di 50 risme di carta per fotocopiatrice (terzo premio).

I disegni vincitori (giuria online o giuria degli esperti) saranno animati ovvero diventeranno una nuova GIF e saranno condivisi anche sulla pagina facebook “Fiabe di latte”.

Che aspettate? Iniziate SUBITO a votare online “Le LATTicons” degli artisti del NOSTRO istituto C. Melone e taggate, condividete, messaggiate chiunque! Grazie al Preside Riccardo Agresti e al vicepreside Romano Valentino per il supporto informatico. Grazie a voi da Ins. Elia Rosellina con Di Martino Alessandra e Morra Elena

2019 03 10 latticons

Spettacolo di Natale - sezione D infanzia

I bambini della sezione D infanzia sono lieti di invitarvi allo spettacolo di Natale  "Stelle come te" il 22 dicembre 2018 alle 9,30 presso la sala teatro “Odescalchi”

Il computer innamorato

Il 13 giugno 2018 alle ore 11,00 presso la sala teatro “Odescalchi” i bambini della sezione D infanzia si esibiranno nello spettacolo "Il computer innamorato":

Festa dei fiori 2018

Il 21 aprile 2018 si terrà la Festa dei fiori promossa dalla scuola dell'infnzia. In allegato la brochure con il programma.

Natale è una festa coi fiocchi

La sezione D scuola dell'infanzia via aspetta il 22 dicembre per lo spettacolo natalizio

Roma Sport Experience - 6 ottobre 2017

La leggenda dell'arcobaleno

invito alla recita "la leggenda dell'arcobaleno"

Festa dei fiori

immagine festa dei fiori

Maschere e lavori 3B e 3D primaria

Alcune foto  delle maschere realizzate dagli  alunni della 3 B e 3 D primaria e di alcune marionette costruite con materiale riciclato facilmente reperibile

immagine di gruppo mascherati

ragazza mascherata ragazzi mascherati ragazzi mascherati

marionette marionette

Buon Natale in 100 lingue

I bambini della sezione D infanzia sono lieti di invitarvi il 21/12/2016 alle ore 11.00 presso il teatro Odescalchi per assistere allo spettacolo natalizio

Felici di essere amici

Il nuovo spettacolo della sezione D infanzia

locandina sez. D felici di essere amici

I Puliziotti della natura

Un bel lavoro realizzato dalla sezione D infanzia

Carnevale tra magie e fiabe in 2 B e 2 D primaria

Carnevale tra magie e fiabe in 2 B e 2 D con il mago Sauro, Frozen  e Biancaneve.

carnevale 2BD primaria1 carnevale 2BD primaria2

Carnevale in 3 B primaria