Benvenuti all'Istituto Comprensivo "Corrado Melone"

Gentilissimi Signori Genitori,

innanzitutto vi ringrazio per la fiducia accordataci affidando alla nostra Scuola i Vostri figli, il bene più prezioso che abbiamo, fiducia che non tradiremo. Vi confermiamo che faremo il massimo per rendere piacevole ed accattivante lo studio e la cultura e Vi ricordo che sarò sempre a Vostra disposizione per chiarire qualsiasi dubbio, a questo proposito Vi suggerisco di iscriverVi al servizio gratuito di mailig list della nostra Scuola per mezzo del quale riceverete in tempo reale le circolari, le informazioni, le notizie sulla Scuola e potrete partecipare attivamente alla vita della nostra comunità.

Con questo messaggiol Vi do dunque il benvenuto nella nostra Scuola e Vi chiedo di aiutarci a far sì che il nostro servizio sia sempre migliore.

A questo proposito Vi chiedo di compilare il modulo allegato che ci permetterà di agire con maggiore avvedutezza, e restituirlo alla segreteria della nostra scuola debitamente firmato insieme alla pagella di quinta elementare di Vostro figlio entro il 5 luglio prossimo.

Infine sottolineo che il nostro Consiglio di Istituto ha deliberato di chiedere un piccolo aiuto economico (assolutamente volontario) per la nostra Scuola che permetterà di assicurare tutti i bambini e ragazzi e garantire il gesso, la carta igienica, il materiale di pulizia ed altro che, a causa degli scarsi finanziamenti statali, purtroppo rischiamo di non poter garantire. Il contributo volontario di supporto alla Scuola è indicato in una somma pari a €50,00 (valevole complessivamente per tutti i tre anni di corso) per la scuola dell’infanzia o la secondaria di primo grado o €80,00 (valevole complessivamente per tutti i cinque anni di corso) per la scuola primaria, per alunno, anche rateizzabile, comprensiva dell’assicurazione integrativa per infortuni e responsabilità civile verso terzi (circa €10,00 per ciascun anno di permanenza nella nostra scuola). Il conto corrente postale su cui effettuare il versamento è il seguente:

conto corrente postale: 001010293254 intestato a IC Melone.

Si precisa che se nella dicitura della causale viene riportata la dicitura “donazione liberale a favore della scuola per arricchimento del POF” secondo la normativa vigente il versamento potrà essere detratto dalle tasse. Si evidenzia il fatto che l’assicurazione integrativa è indispensabile per assicurare una adeguata copertura degli alunni durante le attività sportive, i viaggi d’istruzione, le visite guidate ed ogni altra attività didattica programmata nell’ambito dell’offerta formativa di questa Scuola.

Restando a Vostra completa disposizione per qualsiasi informazione, colgo l’occasione per porgere i miei personali più cordiali saluti.

Prof. Riccardo Agresti